Umidificatori contro l’asma e le allergie

Arrivo dell’inverno e delle giornate brutte ci costringe a stare spesso in casa e negli spazi chiusi. Riscaldamento lo troviamo ovunque. Nelle poste, supermarket, uffici pubblici ma anche nelle case private.

Tutti si riscaldano visto le giornate fredde e brutte che inverno ci riserva. Riscaldamento autonomo, arie condizionate, caloriferi, stufe e caminetti riscaldano le nostre giornate ma nello stesso tempo rendono l’aria che respiriamo cattiva, asciutta e priva di umidità necessaria. Proprio per questo esistono umidificatori che tutti quanti noi possiamo comprare per le nostre case.

Uso corretto dell’umidificatore previene le malattie

Molte persone che in generale soffrono di varie allergie, problemi respiratori, tosse e asma sanno bene quanto fa male l’aria secca e troppo calda prodotta dal riscaldamento usato durante l’inverno.

Le persone soffrono quotidianamente senza sapere che esiste una soluzione molto semplice,ma anche conveniente. Parlando in euro, possiamo dire che umidificatori non sono apparecchi troppo costosi e per pochi euro potete risolvere il problema dell’umidità necessaria per il benessere quotidiano.

Aria troppo secca è l’ambiente ideale per la proliferazione dei germi, batteri e vari fattori allergeni. Per non parlare del fatto che d’inverno l’aria dentro la casa viene poco “cambiata”, nel senso, non siamo abituati ad arieggiare troppo le camere come per esempio d’estate ( proprio per il fatto del freddo che si sente all’esterno ). Ma l’aria così provoca problemi di salute e problemi respiratori. Non sono cose da scherzare.

Scegliete l’umidificatore più adatto alle vostre esigenze

Umidificatori esistono di varie dimensioni, varie forme e vari modelli. Due principali categorie sono quelle che li suddividono in umidificatore a caldo, aria fredda o ultrasuoni. Anche se tutte quante funzionano con il principio di rilascio graduale del vapore ( umidità ) nell’aria della camera e della casa, ci sono poche differenze tra di loro.

Certi umidificatori hanno il carbone attivo incorporato che serve per pulire in continuazione l’acqua e l’aria. La cosa più importante è la pulizia quotidiana dell’umidificatore e dell’acqua. Cambiate spesso l’acqua e non usate sempre la stessa perché tende ad infettare l’aria della camera e provocarci le allergie mai avute prima.

I sintomi sono scambiali con una semplice influenza ( febbre e difficoltà respiratorie ), anche se derivano da un batterio dell’umidificatore. Umidificatori sono gli apparecchi che vi devono aiutare a mantenere un tasso dell’umidità perfetto per la nostra salute. State comunque sempre attenti alle temperature delle camere durante l’inverno.

Il soggiorno deve essere tra i 18 e i 20 gradi centigradi, la camera dove si dorme tra i 15 e i 18 e il bagno invece tra i 20 e i 22 gradi. Non superate mai queste temperature consigliate per tutelare la vostra salute e quella dei vostri bambini.